10 thoughts on “Haiku

  1. Anche in questo caso, leggo commenti entusiastici ma al componimento manca la sostanza per poter essere chiamato “Haiku”.
    In questo scritto manca completamente il kigo e l’immagine di riferimento può essere derivata da qualsiasi circostanza temporale.
    La poetica haiku ha caratteristiche che vanno rispettate, altrimenti è meglio (come in questo caso) che i componimenti vengano definiti “poesie”, non haiku

    • Ciao Ale,
      scusami per il ritardo con cui pubblico le tue obiezioni, che si rifanno a un tuo precedente commento. Penso che l’apprezzamento espresso dai miei lettori, che ancora ringrazio per il tempo e il sostegno che mi dedicano, sia riferito al componimento in quanto tale e non sia vincolato all’attribuzione a un particolare genere di poesia.

  2. Ciao Silvia,
    non c’è nessun problema per il ritardo, l’importante è che poi sia visibile, eventualmente per poterne parlare e chiarire. In questo caso, per esempio, va benissimo l’apprezzamento per i versi, l’unica cosa che stona è il voler chiamare “Haiku” componimenti che dovrebbero chiamarsi “pensieri” oppure “poesie”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...